Le nuove tendenze 2019-2020.

Settembre è quel mese dell’anno che, più di ogni altro, segna un “nuovo inizio” per le persone.

Le vacanze sono archiviate, I ragazzi tornano sui banchi di scuola, ci si iscrive in palestra, si fanno buoni propositi che neanche a Capodanno e si inizia a pensare a cosa indossare durante la stagione invernale in arrivo!

Abbiamo trovato tantissimi interessanti suggerimenti, nuove tendenze che arrivano direttamente dalle fashion weeks più elettrizzanti del pianeta. Perciò sedetevi, prendete carta e penna e preparatevi a trovare il nuovo trend più adatto a voi!

Ritorno al minimalismo

Il più interessante e significativo tra i nuovi fashion trends arriva direttamente dagli anni ’90: il ritorno del minimalismo. Di un genere diverso tuttavia: abbandonate le fattezze androgine, il nuovo minimalismo sarà più femminile, ma comodo e rilassato. I nuovi abiti si ispirano all’abbigliamento “da casa”, funzionali ma allo stesso tempo sofisticati, pensati per le esigenze dell’esercito di freelance che lavora dal proprio soggiorno ma anche nei bar, nelle biblioteche o nei giardini all’aperto.

Dall’altro lato

La moda ci ha abituati ad accogliere tutto e il suo esatto contrario. Per questo, tra le nuove tendenze della prossima stagione, troviamo anche piume, paillettes ed elementi maxi, come ad esempio pull o cappe. Perchè sì, less is more, solo non ogni giorno!

Black and White

Alcune tendenze non passano mai di moda. Il bianco e il nero, come lo yin e lo yang, non saranno mai superati, perciò si, ci saranno anche loro! Indossateli in look total color (interamente bianchi o neri) o come singolo pezzo per dar luce o aggiungere un tono dark all’outfit. Provateli anche in versione optical, un altro evergreen che si riaffaccia per la prossima stagione.

Colour block

La vita è piena di colore, e così anche le nuove tendenze moda. Meglio ancora se indossati in color block, per dei total look di sicuro effetto. I colori più ricercati per la prossima stagione sono il rosso, il blu e il giallo, un’iniezione di energia positiva per le prime giornate di fresco (e pioggia!) che arriveranno!

Photo credits: Unsplash and Pinterest